Al momento accettiamo proposte per la nostra collana di saggistica Argomenti. Il nostro focus è rivolto al fantastico e all'immaginario, ma in senso decisamente ampio. Ci piace parlare di storie, di letteratura, cinema, musica, cultura pop in genere, personaggi e autori, forme alternative di espressione artistica e narrativa, multiversi, giochi di ruolo, fumetti. L'importante è avere un punto di vista, una prospettiva, una chiave di lettura, un'idea.
Nel corso del 2026 arriverà anche Interferenze, la nostra collana dedicata agli oggetti non identificati, ovvero quelle scritture in bilico tra narrativa e saggistica, ibride, anfibie, frutto di contaminazioni e voglia di sperimentare. Se pensi di avere una buona idea, anche in questo caso la leggiamo volentieri.
Per inviarci la tua proposta, prepara una sinossi di una pagina, un indice dell'opera (anche approssimativo) e un primo capitolo (anche una semplice bozza). Per completare, aggiungi una breve presentazione su di te, per aiutarci a capire chi sei. E invia tutto a info@edizionineverend.it in formato .doc o .rtf. Ci prendiamo ovviamente un po' di tempo per leggere e valutare, anche in merito a una possibile collocazione nelle nostre collana, ma rispondiamo a tutti.
Nei nostri piani futuri c'è anche una terza collana, che si chiamerà Narrazioni e sarà dedicata alla narrativa, romanzi e racconti. In questo caso, però, ti chiediamo di avere un po' di pazienza, perché i tempi per l'eventuale invio di proposte non sono ancora maturi, essendo questa collana un cantiere appena avviato. Per sapere quando apriremo le valutazioni di queste proposte, ti consigliamo di continuare a seguirci, nel modo che ritieni più opportuno: attraverso la nostra Newsletter o la nostra pagina Facebook.